Terapia e Pratica Tsa-Lung
Questa statua raffigurante il Buddha Garuda Nero incarna al meglio ciò che ho capito di questa figura mistica, che ognuno di noi ha dentro di sé.
È terrificante, così come lo è la saggezza onnisciente che sistema tutto secondo Natura…
Seguo questa parte della Medicina Tibetana da diversi anni, e sebbene io sia già in grado di aiutare chi vive situazioni di disagio psico fisico, è anche vero che so benissimo d’essere ancora solo una principiante.
Con queste tecniche di respirazione e visualizzazione si impara a conoscere la struttura sottile del nostro CorpoMente. Inizialmente impari a sentire i canali energetici e l’energia che fluisce in essi, poi inizi a lavorare su te stesso e a sentire i vari magazzini e crocevia delle energie del corpo, che sono i famosi chakra.
Poi ti si apre un mondo di nuove domande cullate da pulsante meraviglia incuriosita. Credo che questo succeda a tutti…
In breve, con questi esercizi e tecniche che fanno parte dello Yoga tantrico tibetano, si diventa via via più consapevoli della nostra energia e così iniziamo ad usarla bene per noi stessi e per gli altri. Tutto qui..
Mi ricordo molto bene una delle prime frasi di Pasang a riguardo. Disse:
- È una tecnica molto semplice, ma non basta tutta questa vita per studiarla.
Dopo anni di studio e pratica TsaLung, credo ampiamente che anche questa frase sia vera.
Lo TsaLung è un mondo vastissimo.
La Mente è vastissima..
Ed il nostro Cuore è ancora più vasto….
Ecco alcune foto dei workshop fatti con il Prof. Pasang.
La mia emozione e felicità letteralmente straripavano.
Il primo seminario è stato nel 2019, il secondo nel 2021 e seguirà l’anno prossimo il terzo e ultimo, a completamento di un percorso per terapeuta TsaLung.